Mobilità sostenibile: benvenuti nella rivoluzione MBike

MBike è un progetto 100% made in Italy che rivoluzione il concetto di mobilità sostenibiele

Con mobilità sostenibile si intende quel sistema di trasporto finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale, concepito per rendere gli spostamenti più economici, efficienti e veloci: un obiettivo concreto che però necessità di tutti i dovuti presupposti affinché non resti un “manifesto” ma una concreta opportunità.

La bicicletta, da questo punto di vista, è il mezzo di trasporto ideale per realizzare una (vera) mobilità sostenibile anche se il suo utilizzo, sopratutto nelle grandi città, fatica a rientrare in un novero di abitudini consolidate.
Per invertire la rotta è necessario un grande “sforzo di comunità” che veda protagonisti le Istituzioni (con politiche attive di investimenti culturali e strutturali), i cittadini (che dovrebbero avere un ruolo attivo in tal senso) ed il mercato (molti dei modelli di bicicletta proposti non sono del tutto “esenti da colpe” nel disincentivare le persone nel loro utilizzo).
Insomma, c’è del lavoro da fare per rivoluzione a 360° il concetto di mobilità sostenibile ed i presupposti affinché questi sia realizzabile.

La bicicletta, il mezzo di trasporto ideale per la mobilità sostenibile

Al netto delle oggettive problematiche sopra riportate, la bicicletta resta il mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza.
Se utilizzata come mezzo di trasporto costante e non sporadicamente “relegato” ad attività saltuarie, per lo più di stampo sportivo, garantisce:

  • Ecosostenibilità: la bicicletta non inquina, è uno mezzo green al 100%.
  • Efficienza energetica: zero consumi di carburanti fossili.
  • Risparmio: in termini economici e di tempo. La bicicletta non prevede spese costanti in carburante e garantisce grande risparmio di tempo negli spostamenti.

Tra l’altro, l’uso costante della bicicletta garantirebbe un forte abbattimento dell’inquinamento acustico e maggior benessere psicologico nei cittadini.
La bicicletta infatti non è rumorosa e i vantaggi psicologici legati ad una costante attività sportiva (usare la bicicletta vuol dire anche praticare sport in maniera costante) sono corroborati da una profonda letteratura scientifica.

MBike, la bicicletta che rivoluziona il trasporto sostenibile

MBike è un progetto 100% made in Italy che rivoluzione il trasporto sostenibile rendendolo pratico ed agevole.
La tecnologia brevettata MBike, reinventa il concetto di bici adattandolo al mutevole mondo della mobilità sostenibile offrendo risposte concrete ai tre principali motivi che impediscono alla bicicletta di diventare la protagonista dei nostri spostamenti quotidiani.

  • Trasporto: puoi smontarla e trasportala agevolmente ovunque tu voglia senza preoccuparti di doverla parcheggiare.
  • Peso: MBike è leggera, compatta e facile da trasportare.
  • Parcheggio: MBike puoi portarla sempre con Te con grande semplicità; una volta smontata non dovrai preoccuparti di procacciare un parcheggio.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram