MBIKE: MOLTO PIù DI UNA SEMPLICE BICI

LA BICICLETTA

MBike (Modular Bike), concept, ingegneria e design di un progetto innovativo.

line-red

MBike è una bici modulare innovativa, facilmente smontabile, personalizzabile e comodamente trasportabile. È stata progettata per essere la tua compagna ideale in ogni occasione. Le sue caratteristiche rivoluzionarie consentono lo smontaggio rapido del telaio, che permette di avere non una sola bicicletta, ma un sistema modulare ed aggiornabile, rendendola un mezzo cucito sulle tue esigenze quotidiane.

Versione a spinta muscolare

Versione a pedalata assistita

SMONTABILE​

La prima City Bike al mondo, di taglia regolare, che puoi SMONTARE con movimenti semplici e veloci, con notevole riduzione degli ingombri massimi pressappoco alla dimensione delle due ruote. 

TRASPORTABILE​

Vivi la quotidianità in maniera differente, attraverso la possibilità di portare con te la bike, in qualsiasi posto, senza doverla parcheggiare all’aperto, con notevoli vantaggi sia nei tempi che nella sicurezza rispetto ai furti.

SALVASPAZIO

Compatta come un trolley una volta riposta nella sua custodia – bag, la puoi trasportare dentro treni, bus, Metropolitana e nel bagagliaio della tua auto. Potrai riformulare i tuoi spostamenti per lavoro, svago e vacanze in modo creativo e spensierato.

Scheda tecnica

line-red
Taglia telaio
L
Copertoni
28″/ 700x40C
Ingombro bici smontata
Simple content
Materiale telaio
Al 6061 + Al 7075
Massa bici (Spintamuscolare)
13 kg
Rapporto
Single speed 46/20
Forcella anteriore
Rigida
Carro posteriore
Rigido
Freno anteriore
V Brake / Disco 160mm
Freno posteriore
Contropedale
Manubrio
Pieghevole (ampiezza aperto 565mm/chiuso 140mm)
Pedali
Pieghevoli (ampiezza aperto XXX/chiuso YYY)
Serie sterzo
A-Head
Attacco manubrio
Alluminio
Sella
Schiuma
Reggisella
Alluminio
Cerchi
Acciaio -camera d’aria
Colore telaio
Nero intenso / Bianco puro

Personalizza MBike secondo le tue esigenze

Trasforma la tua Mbike da spinta muscolare a pedalata assistita secondo le tue esigenze con la semplice sostituzione di due moduli

labici_hs1 labici_hs2

Produzione snella

lines.png

MBike è configurata direttamente dal cliente fin dal momento dell’acquisto, questo permette di ridurre le scorte dei materiali, evitare gli eccessi di produzione rispetto all’effettivo fabbisogno e velocizzare il processo produttivo, nell’ottica di una potenziale riduzione dei costi di produzione e gestione.

GREEN NEL MERCATO GREEN

lines.png

La modularità del sistema MBike ottimizza il ciclo produttivo del telaio riducendo frequenza degli scarti di produzione e l’incidenza degli stessi sull’intero ciclo produttivo.
Le caratteristiche di smontabilità e trasportabilità di MBike contribuiscono a contenere le dimensioni degli imballi e la quantità di materiale impiegato per gli stessi, a ottimizzare i volumi occupati e a ridurre di conseguenza le emissioni legate al packaging ed alla distribuzione.

MODULARITà E RIUSO

lines.png

I moduli sono realizzati in serie ed intercambiabili tra telai della stessa taglia. L’intercambiabilità consente di

  • Sostituire i moduli guasti senza dover sostituire l’intera bicicletta.
  • Implementare il tuo sistema Mbike con moduli aggiuntivi, per avere diverse configurazioni in una sola bicicletta