Gli eventi del cicloturismo nel 2022 da non perdere.

Gli eventi del cicloturismo nel 2022

Gli Eventi del cicloturismo, in Italia, per fortuna non mancano.
Vi è un ricco e fitto calendario di impegni nel quale godersi la propria bicicletta e la propria passione per la mobilità sostenibile.
In questo articolo (che cercheremo di tenere aggiornato nel corso del tempo) abbiamo deciso di riepilogare, per voi, i principali eventi del mondo bicicletta che ci aspettano nel 2022, augurandoci che il calendario sotto riportato non subisca eccessivi stravolgimenti dovuti alle misure di sicurezza per il contenimento dell’emergenza da Covid-19.
Nel corso del 2020, infatti, la pandemia da Covid-19 ha causato lo slittamento ed in alcuni casi la cancellazione di molti eventi del mondo bicicletta.
Il nostro principale augurio è che l’anno che verrà veda innanzitutto il ritorno ad una “stabile normalità” e che tutti gli eventi del mondo bicicletta potranno essere confermati, implementati nella proposta (perché no?) e soprattutto svolti in sicurezza per tutti.

Cicloturismo nel 2022, gli eventi consigliati

Ecco la lista degli eventi del cicloturismo nel 2022, ad oggi confermati, che vi segnaliamo/consigliamo:

Itinerando: dal 29 al 30 gennaio 2022 alla Fiera di Padova.

Itinerando è tra gli eventi del cicloturismo esperienziale che guarda alla scoperta dei nuovi derivati nel mercato del camper e della bicicletta.
La fiera gode di una grande attività di comunicazione e di un vasto ed eterogeneo palinsesto di incontri e attività di entertainment volte ad attrarre e trattenere un pubblico qualificato e interessato ai percorsi turistici alternativi e alla mobilità sostenibile.

Sito web ufficiale

Fiera del Cicloturismo: dal 12 al 13 marzo 2022 alla Fabbrica del Vapore di Milano.

La Fiera del Cicloturismo è l’evento dove scoprire idee per vacanze e percorsi turistici itineranti, dal Nord al Sud Italia, rivolti alle famiglie, agli avventurieri e agli sportivi (professionisti e non) appassionati di bicicletta.
L’Evento si articola in momenti fieristici classici (esposizione di stand di aziende specializzate nel mercato della bicicletta ed aziende del settore turistico) e di confronto: da non perdere i Bikeitalia talks, un fitto calendario di incontri, presentazioni, narrazioni e suggerimenti per vacanze ed escursioni in compagnia delle due ruote.

Sito web ufficiale

Open Bike Fest dal 10 al 12 giugno 2022 a Treviso

Open Bike Fest è l’evento esperienzale costruito attorno alla bicicletta, al territorio trevisano e alle 120 aziende del settore ciclo che vi hanno sede. La passione condivisa per la bici sarà la base per costruire un nuovo stile di vita a più diretto contatto con l’ambiente. Ci sarà spazio per tutti i tipi di ciclista e di bicicletta: strada, MTB, gravel, urban e naturalmente e-bike.

Sito web ufficiale

Conclusioni

Tanti eventi del cicloturismo tra i quali scegliere, per l’anno che verrà.
Con l’augurio che la crisi pandemica non riservi altri rinvii ed annullamenti.
Ci auguriamo di aver fornito una guida utile e pratica e di incontrarvi, in giro per l’Italia, ai migliori eventi del cicloturismo del 2022.
Magari in sella ad una MBike, ovviamente!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram